Start a new topic

all my sonoff are down. LAN operation works,

all my sonoff are down. LAN operation works, 

I am in europe,

this starts yesterday 14.1.2022

my internet conenction is OK

I tried 2 internet providers and mobile one, sonoff are not registred , as application ewelink is not conencted

14 people have this problem

Same in Italy. 2 days lost to try to solve issue. now i see issue is not mine. I understand servers issues, but 48 hours? and when a server test page so we can understand where issues is?? I have more then 30 devices in home and more of 300 in my customers. after 48 feel like to change you..... 

Same from Spain. Only works LAN on wifi devices. Zigbee gateway without connection and no connection between ewelink and Google home

It is off in Bulgaria as well.

Server are now back ! Great news, thanks a lot. It would be a good enhancement to turn off the connection failed lightning. In fact, it's not good for sleeping.

1 person likes this

As pointed out by Thibault W. seems like servers are now back up. Many thanks to all whom helped resolve this issue.

Buoungiorno. 

Ringrazio tutto lo staff che si è prontamente adoperato a risolvere il problema.

Buongiorno.

Mi permetto di suggerire, la necessità di avere in loco, un dispositivo in casa, che centralizzi i comandi, e che abbia la possibilità da collegarsi in remoto tramite linea internet (o telefonica, ora tutti i modem, trasferiscono i dati voci in digitale, i cosiddetti "Voip"), direttamente dal proprio smartphone, per attivare i comandi a distanza, senza necessariamente far transitare le richieste di attuazione nei vostri server in Cina.

Questo vi metterebbe al riparo di avere i server sovraccaricati da miliardi di input di comando e output di attivazione.

In questo periodo di crash di sistema, ho potuto gestire tutti i miei dispositivi in locale, tramite il comando LAN, che avevo predisposto in fase di programmazione dei singoli dispositivi; purtroppo, non mi era possibile attivare i dispositivi, fuori copertura del mio router.

Nell'ottica di un continuo incremento di automazione, nessun server che gestisca un cloud di tali proporzioni, reggerebbe a lungo, ma necessiterebbe di un continuo ed esponenziale incremento dei server, costi sempre maggiori, sia di hardware, di gestione e di energia elettrica.

Già ultimamente, in Italia, nelle ore serali, avevo notato un leggero ritardo (fino ad un paio di secondi), tra comando vocale e attuazione, ma avevo dato la colpa alla nostra linea internet, impegnata da un film in streaming.

Se per una vostra classificazione statistica (tempistiche e numero di interventi nell'arco della giornata), dei comandi degli attuatori da noi utilizzati, per attuare modifiche al sw, nulla vi vieta di tenerle archiviate in una RAM, ma a questo punto, potete scaricare il contenuto dei dati, sui vs server, in modo programmato sequenzialmente.

Saluti Piero

Looks like the problem is not fully resolved , during the last night my whole house was flashing green lool , even now while I'm writing this message , I have many Sonoff devices going out of service and green LED flashing . 

Login or Signup to post a comment