Sandro, come hai risolto? io ho un sonoff basic che era stato abbinato su altra rete, ora ho provato in tutti i modi ma non c'è verso che arrivi infondo alla procedura. In pratica se premo per 5 sec invece che fare 3 lampi e stop, fa un lampeggio continuo, ho provato la procedura Compatible Pairing Model (AP) ma arriva al 50% poi si blocca e non da segno di vita...
I had trouble pairing & finally put the phone & TH16 within a few feet of the router & it finally paired.
Hi all,
I have a similar problem. Eventually I managed to get "found second generation device", found "Itedad00007xxxx", "registering device" and than "device not exist". I have tried hotspot network from different phone, airplane mode solution, nothing helps. Always ends with "device not exist". Any advice would be helpful
Just had a new model and i guess this is running new firmware so i think this is the reason why this was difficult to pair.
Bold pair button for 7 secs and then take finger off
Button hold for a further 7 seconds.
Then set Iphone to airplane mode. then turn off airplane mode
then connect to itead hotspot using password 12345678
can pair using ewelink apmode right at the bottom of the screen next
add your wifi password
then this will take about 2mins to pair. older firmware seems to pair much quicker!
took me about 10 attempts before this worked and i have about 10 of these connected to my wifi already so no the process off by heart.
good luck
Salve io ho acquistato un sonoff T1 ma non riesco ad accoppiarlo come posso fare nemmeno con la modalita consigliata
Buongiorno. Ho avuto lo stesso problema, leggendo in tutti i thread, ho potuto elaborare questa metodologia che è risultata corretta:
- con smartphone acceso, attivare "modalità aereo"; vengono disabilitati sia la rete dati che il wifi
- attivare il solo wifi che si intende utilizzare
- avviare la applicazione EWELINK,
- alimentare il SONOFF, senza applicare il carico ai morsetti in uscita
- premere il pulsantino nero sul SONOFF per 7 secondi
- tappare su [+] per aggiungere il nuovo device
- tappare su [pairing]
- attendere il completamento del ciclo di pairing
- compare il box con l'indicazione dell'avvenuta connessione: tappare su [OK]
- al termine, compare una videata con il simbolo di una matita
- rimuovere il nome di default del dispositivo, e sostituirlo con il solo nome da utilizzare (sarà il medesimo da indicare su ALEXA).
A questo punto, verificare che il dispositivo risponda al comando, si deve udire la commutazione del relè, applicando ora un carico luminoso.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.
N.B.: alcuni modem con collegamento alla fibra, NON permettono l'accesso diretto di questi device, a meno di non aprire le porte di comunicazione del WIFI. Suggerisco l'impiego di un Access point, ausiliario, collegato al modem tramite rete Lan, che tra l'altro in caso di intrusioni esterne, si può disattivare immediatamente, senza dover smanettare per rimuovere ogni utilizzatore rimanendo sotto attacco da parte di terzi.
Buon lavoro
Ciao Angelo, ho avuto lo stesso problema quando tentavo di collegarlo al modem della Vodafone Station Fibra; ho dovuto inserire un Access Point collegato tramite LAN al modem Vodafone, e a questo punto, sono riuscito a collegare senza intoppi tutti i relè elettronici. In alternativa, c'è la possibilità di forzare del porte del modem, ma, non mi sono azzardato, non ne conoscevo nè le modalità per effettuarlo, nè eventuali conseguenze. Dopo che hai installato l'Access Point, dallo smartphone, imposta la modalità aereo, poi selezione la nuova rete che hai creato, e segui le istruzioni che ho postato.
Fammi sapere...
Saluti Piero
Buongiorno tutti. Vorrei indicarvi che da quando è stato fatto l'aggiornamento di Android versione 10 su uno smartphone o Android versione 9 su un altro, il "pairing", sui dispositivi Sonoff, di qualsiasi tipo, non è mai più stato possibile effettuarlo. Lo riesco ad effettuare solo ed esclusivamente, su un altro dispositivo Android con versione 5 o 6 (con sw senza upgrade).
Sarebbe importante, per i softwaristi di eWelink, che studiassero una patch, per porre rimedio a questo problema. Da tenere presente, che per ben due volte, ho effettuato degli aggiornamenti del sw di eWelink, quindi, in linea teorica, avrei dovuto disporre di ultime realise.
Chiederei pertanto ai tecnici di ITEAD, di sollecitare la eWelink, affinchè risolvano velocemente questo problema.
Saluti Piero
I've been struggling to connect to my switches for ages after purchasing 3 of them. Tried everything in multiple forums, etc.
Finally used my child's Andriod phone (I have an iPhone) and it worked perfectly.
Joshua
I just bought six Sonoff wifi switches but I can't get them to work. When I try and pair with the Sonoff I get the "incorrect password" message. I am using 12345678. Or it accepts the password and connects to the Sonoff itead wifi for a few seconds and then disconnects.
I have tried with two of the switches and get the same problem. I have looked at the itead guide and FAQs. I have raised a help ticket but am not getting a response. Can anyone help or give me advice?
19 people have this problem